I migliori film di Rudolf Klein-Rogge

Rudolf Klein-Rogge

Rudolf Klein-Rogge

24/11/1885- 29/05/1955
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rudolf Klein-Rogge film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rudolf Klein-Rogge.
Genere:
Anno:

Metropolis

Metropolis
8,3/10
Nel 2026 in una megalopoli a due livelli gli operai che lavorano come schiavi nei sotterranei sono incitati alla rivolta da un robot femmineo che riproduce le fattezze di una di loro, la mite e pia Maria. L'ha costruito uno scienziato al servizio dei padroni che vuole vendicarsi del potente John Fredersen, dominatore della città. La rivolta provoca un'inondazione che colpisce i quartieri operai finché, sollecitato da Maria, Freder, figlio di Fredersen, fa da mediatore tra padroni e operai. È nato un nuovo patto sociale. Realizzato nel 1926 a costi così alti che rischiarono di far fallire la UFA, fu proiettato a Berlino il 10-1-1927. Ne esistono varie copie, ciascuna diversa dall'altra per durata e montaggio.

Il gabinetto del dottor Caligari

Il gabinetto del dottor Caligari
8/10
Un uomo chiamato Francis racconta la storia del suo amico Alan e della sua fidanzata. Recatosi ad una fiera, Alan visita il dottor Caligari, che mette in mostra un misterioso sonnambulo: a questo Alan chiede quanto gli resta da vivere e l'uomo risponde fino all'alba del giorno dopo..

Il testamento del dottor Mabuse

Il testamento del dottor Mabuse
7,9/10
Il Dr. Mabuse, un genio del male, si trova rinchiuso in manicomio, dove scrive compulsivamente appunti per nuovi piani; all’esterno, una banda di malviventi è guidata da un capo inflessibile che nessuno vede in viso e che comunica i suoi ordini stando dietro una tenda in una stanza chiusa; intanto un solerte commissario indaga.

I Nibelunghi: Sigfrido

I Nibelunghi: Sigfrido
8,1/10
Sigfrido, il figlio del re Sigismondo, s'innamora perdutamente di Crimilde, la bellissima sorella di Gunther, re dei Burgundi. Durante il viaggio Sigfrido dovrà affrontare molte prove, prima di arrivare da lei: ucciderà il nano Alberico, guardiano del grande tesoro del popolo dei Nibelunghi, e anche un feroce drago.

I nibelunghi: la vendetta di Crimilde

I nibelunghi: la vendetta di Crimilde
7,9/10
Dopo la morte dell'amato Sigfrido, Crimilde fugge dal suo paese in Oriente, dove si reca da Attila, re degli Unni, per sposarlo e lo prega di invitare i Burgundi alla sua corte per mettere in atto la sua vendetta. Il suo obiettivo è Hagen: durante una festa trasformata in orgia, gli unni e i burgundi da allegri diventano violenti e arrivano ad usare le mani, facendo nascere un profondo odio l'uno per l'altro.

Destino

Destino
7,6/10
La vita in un tranquillo paese di campagna è stravolta dall'arrivo di un sinistro straniero, che dopo aver stupito i paesani alla locanda locale, si stabilisce in un terreno vicino al cimitero, circondato da alte mura. Qui vengono visti cortei di anime entrare: fra essi una ragazza riconosce il suo innamorato, che scompare. Disperata cerca di accedere alla casa misteriosa e dopo esserci riuscita scopre che si tratta della casa della Morte, piena di candele che rappresentano le vite umane che si stanno consumando. Le viene allora offerta la possibilità di ricongiungersi al suo fidanzato, salvando una almeno delle tre vite che stanno per spegnersi. Alla fine la ragazza dona la sua vita per un'altra persona, ritrovando il giovane amato nel regno dei morti.

Il dottor Mabuse

Il dottor Mabuse
7,8/10
Truffatore, ladro e ipnotizzatore, il dottor Mabuse, proprio grazie a quest'ultima dote, è diventato incredibilmente ricco. La polizia lo scopre e circonda la sua casa: a quel punto Mabuse s'arrende e, definitivamente folle, si lascia rinchiudere in manicomio. Sarà davvero in condizioni di non nuocere più?

L'inafferrabile

L'inafferrabile
7,5/10
La mente dietro un'operazione di spionaggio viene a sapere di una pericolosa storia d'amore tra una signora russa al suo impiego e un agente dei servizi segreti.

Casanova

Casanova
7,1/10

Ombre ammonitrici

Ombre ammonitrici
6,6/10

Giorgio Moroder's Metropolis

Giorgio Moroder's Metropolis
  • Prima: 10/08/1984
  • Carattere: C.A. Rotwang

The Queen Was in the Parlour

The Queen Was in the Parlour

Der Kaiser von Kalifornien

Der Kaiser von Kalifornien
6,4/10

Das Hofkonzert

Das Hofkonzert
5,6/10

Der alte und der junge König

Der alte und der junge König
7/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 02/01/1935
  • Carattere: Leopold Dessauer

Vier um die Frau

Vier um die Frau
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/02/1921
  • Carattere: Upton

Madame Bovary

Madame Bovary
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/04/1937
  • Carattere: Prof. Canivet

Der steinerne Reiter

Der steinerne Reiter
6,5/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 31/03/1923
  • Carattere: Der Herr vom Berge

Die Prinzessin Suwarin

Die Prinzessin Suwarin
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/04/1923
  • Carattere: Cyrus Proctor

Die göttliche Jette

Die göttliche Jette
6,7/10

Attori correlati