I migliori film di dramma di Jean Topart

Jean Topart

Jean Topart

13/04/1922- 29/12/2012
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean Topart film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean Topart.

I miserabili

I miserabili
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/03/1958
  • Carattere: Récitant / Narrator (voix)
Il monumentale romanzo di Victor Hugo Les Miserables è stato girato così spesso che a volte è difficile distinguere una versione da un'altra. Uno degli adattamenti migliori e più fedeli è questa produzione francese di 240 minuti, con Jean Gabin nei panni dell'assassinato Jean Valjean. Arrestato per un reato minore, Valjean trascorre 20 anni nel brutale sistema penale francese. Anche dopo il suo rilascio, le sue tracce sono seguite dall'implacabile ispettore Javert (Bernard Blier). Gli sforzi di Valjean per creare una nuova vita per se stesso nonostante l'onnipresenza di Javert sono meticolosamente dettagliati in questo film, che utilizza diversi episodi dell'originale di Hugo che fino a quel momento non erano mai stati drammatizzati. Pubblicato originariamente come film singolo, Les Miserables veniva solitamente offerto in due parti fuori dalla Francia.

Mr. Klein

Mr. Klein
7,5/10
Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo. Per sfuggire alla polizia, si fa fare dei documenti falsi, ma inutilmente. Si ritrova con gli ebrei nel treno per Auschwitz.

Una morte di troppo

Una morte di troppo
6,5/10

Il più grande colpo del secolo

Il più grande colpo del secolo
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 31/05/1967
  • Carattere: Monsieur Henri
Denis è un ex rapinatore strappato a una tranquilla vita borghese da Jim, un amico nei guai con dei trafficanti di droga. I due svaligiano una banca, i nemici di Jim rapiscono la moglie di Denis per avere il bottino.

Trappola per l'assassino

Trappola per l'assassino
6,6/10
Un industriale viene accusato ingiustamente dell'omicidio di un suo creditore e, poiché non può rivelare che a dargli i denari necessari a pagare il debito era stata l'amante, viene condannato all'ergastolo. Evade, si rifà una fortuna e, anni dopo, scopre il vero colpevole.

Justine de Sade

Justine de Sade
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/05/1972
  • Carattere: Récitant / Narrator (voce)

L'Angelica avventuriera

L'Angelica avventuriera
5,9/10

Attori correlati