I migliori film di Dennis Price

Dennis Price

Dennis Price

23/06/1915- 06/10/1973
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Dennis Price film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Dennis Price.
Genere:
Anno:

Vampyros Lesbos

Vampyros Lesbos
5,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 15/07/1971
  • Carattere: Dr. Alwin Seward

Sangue blu

Sangue blu
8/10
Per aggiudicarsi il titolo di Lord, simpatico mascalzone deve sbarazzarsi di otto consanguinei concorrenti. Ottenuto lo scopo e vicino a un ricco matrimonio, è condannato a morte per un delitto che non ha commesso. Graziato, commette un errore fatale.

Assassinio sul palcoscenico

Assassinio sul palcoscenico
7,1/10
La signora McGinty viene trovata uccisa e della sua morte viene incolpato Harold Taylor. L'unica persona che lo ritiene innocente è Miss Marple. Costei, convinta che l'ispettore Craddock abbia trascurato qualche importante dettaglio, si reca nella villa della vittima ove scopre due importanti indizi riguardanti gli attori della compagnia teatrale Cosgood. Riuscita a farsi scritturare come attrice da Cosgood...

Victim

Victim
7,7/10
Il suicidio di un ragazzo porta uno stimato avvocato a mettersi in discussione e a dichiarare la propria omosessualità. Eccellente film su un tema allora scabroso, chiaroscurato dal tono "giallo" della vicenda. Molto bravo Bogarde.

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
5,7/10

Le figlie di Dracula

Le figlie di Dracula
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 03/10/1971
  • Carattere: Dietrich
Le gemelle orfane Maria e Frieda vanno a vivere in un remoto villaggio ai margini della foresta, presso lo zio Gustav Veil, inflessibile difensore della fede e capo di un gruppo di persone dedito alla ricerca di streghe, vampiri e altri esseri satanici. Sfortuna vuole che il conte Karnstein sia divenuto un vampiro e abbia deciso di fare sue prede le nipoti del servitore della cristianità. Una cede volentieri al fascino del peccato, poco a suo agio nel regime di stretta osservanza impostole, l'altra conserva la virtù. Anton Hoffer cercherà di salvare quest'ultima dalle grinfie del vampiro.

International Hotel

International Hotel
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/1963
  • Carattere: Commander Millbank

Un racconto di Canterbury

Un racconto di Canterbury
7,3/10

Oscar insanguinato

Oscar insanguinato
7,1/10
Un attore shakespeariano mette in atto una poetica e sanguinosa vendetta nei confronti dei critici che lo hanno recensito negativamente.

Dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani
6,6/10
Dieci persone che non si conoscono vengono invitate in uno chalet di montagna e abbandonate senza collegamenti col mondo. Una volta arrivati, una voce misteriosa annuncia a loro i rispettivi crimini commessi in un passato più o meno remoto. Sulla tavola del salotto troneggia una scultura raffigurante dieci piccoli indiani. Da quel momento, gli inquilini vengono uccisi uno dopo l'altro seguendo il rituale dettato da una macabra filastrocca.

La miliardaria

La miliardaria
5,4/10
Una ragazza ricchissima s'innamora d'un medico altruista, ma prima di sposarsi entrambi debbono sottoporsi a una prova: in tre mesi lui dovrà triplicare una forte somma, lei dovrà vivere con un piccolissimo gruzzolo. Il dottore non riuscirà nell'intento, ma il matrimonio avrà ugualmente luogo.

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1969
  • Carattere: Winthrop
L'eccentrico miliardario sir Guy Grand, non avendo eredi, decide di adottare uno squattrinato ragazzo orfano trovato a dormire in un parco. Quindi decide di iniziare a fare elaborati scherzi alle persone per provare l'avidità degli esseri umani nella società moderna. Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa (The Magic Christian) è un film del 1969 diretto dal regista Joseph McGrath con protagonisti Peter Sellers e Ringo Starr. Tipica produzione dei tardi anni sessanta, il film è tratto dal racconto Il grande Guy del 1959 di Terry Southern. È un'implacabile e spesso pesante satira sul capitalismo, l'avidità, e le vanità umane in generale. Notevoli sono le apparizioni - prima dei Monty Python - di John Cleese e di Graham Chapman (non accreditato), che aveva scritto una versione precedente della sceneggiatura del film, in seguito non utilizzata.

Può una morta rivivere per amore?

Può una morta rivivere per amore?
5,6/10

Ciclone sulla Giamaica

Ciclone sulla Giamaica
6,5/10
Giamaica, 1860. Per evitare che i figli abbiano un'educazione poco soddisfacente, i Thornton li inviano con una nave in Inghilterra. Ma il vascello è assaltato dai pirati comandati da Chavez, uno strano bucaniere che cattura i bambini. A poco a poco, tra i ragazzi e il pirata nasce una strana amicizia. Uno dei bambini muore casualmente, mentre senza volerlo la bambina uccide un capitano olandese tenuto prigioniero. Alla fine i pirati vengono catturati e i prigionieri tratti in salvo e Chavez si sacrificherà per non compromettere la bambina.

The Pure Hell of St. Trinian's

The Pure Hell of St. Trinian's
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1960
  • Carattere: Gore Blackwood

Gli orrori di Frankenstein

Gli orrori di Frankenstein
5,8/10
Victor Frankenstein, discendente del barone Von Frankenstein, segue le sue orme del dottore, suo antenato. Il rianimare una tartaruga è solo l'inizio! Presto anche Victor vorrà mettersi alla prova e creare la sua creatura.

La scuola dei dritti

La scuola dei dritti
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/1960
  • Carattere: Dunstan

The Earth Dies Screaming

The Earth Dies Screaming
5,8/10

Whisky e gloria

Whisky e gloria
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/1960
  • Carattere: Maj. Charles 'Charlie' Scott, M.C. (Battalion Executive Officer)
Scozia, secondo dopoguerra. Il colonnello Sinclair (Guinness) è un veterano, un alcolizzato e un ufficiale dai modi piuttosto rilassati. Temporaneamente alla guida di un reggimento, attende la nomina ufficiale ma scopre, con sorpresa e amarezza, che l'incarico va al colonnello Barrow (Mills). Questi, insediatosi, cerca di riportare l'ordine nel reggimento e viene ostacolato da Sinclair e dagli altri ufficiali. Lo scontro tra i due si acuirà fino al sopraggiungere di un evento finale e decisivo.

Nudi alla meta

Nudi alla meta
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/08/1959
  • Carattere: Bertram Tracepurcel

Attori correlati