I migliori film di crime di Daniel Mendaille

Daniel Mendaille

Daniel Mendaille

17/10/1885- 17/05/1963
Oggi presentiamo i migliori Daniel Mendaille film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Daniel Mendaille.

Rififi

Rififi
8,1/10
Un gruppo di gangster, a Parigi, compie un colpo favoloso, praticando un buco nel tetto di una gioielleria e impadronendosi di un bottino enorme. Ma uno della banda, Cesare, regala un anello a una cantante, il cui amico, un gangster rivale, capisce la verità e scatena una caccia all'uomo per impossessarsi della refurtiva. Tra le due bande scoppia una guerra senza esclusione di colpi. Gli autori del furto, Tony il Laureato, Jo lo Svedese e gli altri finiranno tutti uccisi, non prima di aver creato larghi vuoti nella gang avversaria.

Casco d'oro

Casco d'oro
7,6/10
Ispirato ad una storia vera. Parigi, fine Ottocento. La bella prostituta Marie vive nel quartiere di Belleville ed è soprannominata Casco d'oro per via dei suoi meravigliosi capelli biondi: il suo amore è conteso da due uomini, un mite falegname ed il protettore della ragazza.

Siamo tutti assassini

Siamo tutti assassini
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/05/1952
  • Carattere: Un gardien
Arringa dell'avvocato-regista André Cayatte contro la pena di morte. Nella stessa cella, in una prigione francese, si trovano cinque condannati a morte: un ex partigiano, guastato dal clima di violenza instaurato durante e dopo la guerra; un giovane corso che ha ucciso per tenere fede a un giuramento familiare; un medico, accusato di aver ucciso la propria moglie; un maniaco omicida; un poveraccio incapace d'intendere e di volere. Su tutti la società si vendica. Ma è giusta la vendetta?

Attori correlati