I migliori film di Abel Gance

Abel Gance

Abel Gance

25/10/1889- 10/11/1981
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Abel Gance film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Abel Gance.

Napoleone

Napoleone
8,2/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 07/04/1927
  • Carattere: Louis Antoine Léon from Saint-Just
Il giovane Napoleone Bonaparte si mette in luce già nel collegio di preti dove studia per una spiccata attitudine alla strategia militare durante un battaglia a palle di neve, ma la sua vita sociale non è altrettanto brillante, il suo carattere fiero e l'attitudine al comando lo rendono inviso agli altri ragazzi. Molti anni dopo le cose non cambiano, è vicecomandante dell'artiglieria ma le sue idee acute e ardimentose non sono gradite dai suoi superiori e il suo carattere non gli procura la simpatia dei pari grado anche se il suo indubbio carisma lo leva d'impaccio in più d'una situazione. Scampato alla ghigliottina durante il regno del terrore e messosi in luce durante la presa di Tolone per le ardite strategie, Napoleone riesce finalmente ad ottenere la possibilità di emergere quando, caduto il regime di Robespierre, gli viene affidata la campagna d'Italia del 1796.

La caduta della casa Usher

La caduta della casa Usher
7,3/10
In casa Usher il proprietario dipinge il ritratto della moglie Madeline, ed è come se la donna vivesse nel quadro. Quando lei muore, il marito non vuole assolutamente che la sua bara venga sigillata, ma soltanto ricoperta con un sottilissimo velo. Una notte di tempesta però nel sepolcro la bara cade a terra, le candele si rovesciano dando fuoco alla casa e Madeline appare. Mentre le fiamme devastanti divorano tutto, nel quadro la figura femminile è misteriosamente scomparsa.

La fine del mondo

La fine del mondo
6/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 23/01/1931
  • Carattere: Jean Novalic
Lo scienziato Jean Novalic ha individuato una cometa che si avvicina alla Terra. La fine del mondo sembra vicina e gli uomini scatenano tutti i loro istinti. Due influenti banchieri ingaggiano una lotta senza regole: il primo è un seguace di Novalic e vuole promuovere un'alleanza fraterna tra tutti i popoli della terra, mentre il secondo vuole invece speculare sul panico provocato dall'annuncio di una imminente guerra mondiale. Il primo banchiere, presidente di una seduta straordinaria di tutti i paesi del mondo, proclama la repubblica universale. L'urto della cometa ha luogo: il pianeta è attraversato da una visione apocalittica di cataclismi, inondazioni, cicloni e terremoti. Ma la cometa ha soltanto sfiorato il nostro pianeta e il pericolo passa e la gente riprende gusto alla vita

Abel Gance: The Charm of Dynamite

Abel Gance: The Charm of Dynamite
7,3/10
  • Prima: 01/01/1968

Napoléon Bonaparte

Napoléon Bonaparte
7,8/10

Autour de la fin du monde

Autour de la fin du monde
6,2/10

Abel Gance, hier et demain

Abel Gance, hier et demain
7,1/10

Attori correlati